I nostri test

I nostri test per imparare le compravendite ed i mutuiSe sei in procinto di acquistare una casa ed accendere il relativo mutuo, sarebbe una buona idea informarsi bene su entrambi gli argomenti in quanto si tratta di due operazioni che se non pianificate ed effettuate nella dovuta maniera possono condizionare negativamente la tua vita.

Quindi un buon inizio per evitare di incorrere in spiacevoli ed a volte costosi  inconvenienti è quello di acquisire un minimo di conoscenza della materia, sia per quanto riguarda le normative e le consuetudini pertinenti, sia per quanto concerne le prassi comuni. Prova quindi a sottoporti ai nostri test, quando riuscirai a svolgerli commettendo pochi errori, sarai pronto per affrontare questi due passi importanti della tua vita.

Test sull’acquisto della casa

Test sul mutuo ipotecario

1 Commento

  1. Salve, fra qualche giorno stipulo il rogito di compravendita di un appartamento, con impresa venditrice, presente il notaio. l’appartamento mio è finito, però ancora mancano nel palazzo in costruzione diverse anomalie che non mi permettono di andare ad abitare, come ad esempio: l’allaccio della fogna l’impianto elettrico garace e cantina, portone d’ingresso esterno al vano scala, ascensore non collaudato, ingresso al portone esterno non finito perchè esiste ancora impalcatura,accesso alla rampa per poter entrare in garace non finita ecc…. Vorrei sapere se quando stipulo il rogito con il notaio, lo stesso può mettere dei termini a l’impresa per finire i lavori inadempienti. grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


due × cinque =