Il portale Mutuionline ha recentemente aggiornato la propria offerta inserendo il nuovo operatore Hello Bank: si tratta della prima banca europea completamente online, appartenente al gruppo Bnp Paribas.
Il finanziamento “Hello! Home” a tasso fisso è un mutuo ipotecario dedicato a lavoratori a tempo determinato, autonomi e liberi professionisti, destinato all’acquisto della prima o seconda casa. Si può richiedere un importo fino all’80% del valore dell’immobile ipotecato da restituire in 5, 10, 15, 20, 25, 30 anni di ammortamento a cadenza mensile.
Il tasso è determinato al momento della stipula e non è modificabile ed è pari al 4,90% per un mutuo decennale, 5,15% per un mutuo ventennale e 5,45% per un mutuo trentennale. Le spese di istruttoria sono gratuite mentre le spese per la perizia variano a seconda dell’importo richiesto: 250 euro per mutui fino a 110 mila euro, 350 euro per mutui fino a 500 mila euro e così via. Non ci sono spese di incasso rata per i correntisti di Hello Bank, non ci sono penali di estinzione e l’ipoteca viene iscritta per il 200% dell’importo erogato.
Secondo il foglio informativo messo a disposizione della banca, un mutuo da 100 mila euro a tasso fisso con ammortamento in 10 anni prevede una rata mensile di 1.055 euro mentre per il finanziamento ventennale la rata si assesta a 668 euro.
Per richiedere il mutuo “Hello! Home” è necessario avere domicilio fiscale in italia, essere maggiorenni ed avere un’età tale per cui alla fine dell’ammortamento non si siano compiuti 80 anni. Per accendere un mutuo con Hello Bank non è necessario recarsi presso una filiale: tutta la pratica sarà interamente gestita online e i documenti saranno ritirati da un corriere. Un consulente accompagnerà il cliente dal momento del preventivo fino all’erogazione.

bilancia_300p250_MOL