Confedilizia (Confederazione Italiana della Proprietà Edilizia) ha organizzato un incontro cui prenderanno parte cittadini e istituzioni sul tema delle abitazioni e nello specifico delle tasse sulla casa. Gli argomenti centrali del dibattito saranno l’Imu, gli obblighi di certificazione energetica, la nuova APE e le iniquità relative alle locazioni.

Sarà un’occasione importante per i proprietari che vogliono esprimere il proprio punto di vista sulla legge di stabilità, le normative preesistenti, la rinnovata tassazione e la crisi che hanno colpito il sistema immobiliare italiano. All’incontro parteciperanno alcuni membri del Parlamento e del Governo, esponenti della Confedilizia e tutti i cittadini interessati. Si discuterà inoltre dell’attuale situazione del mercato immobiliare italiano, dell’accesso al credito, del ruolo dei mediatori immobiliari.

I lavori partiranno Giovedì 21 novembre alle ore 11 presso la Sala del Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, a Roma. Confedilizia è presente sul territorio nazionale con le sue oltre 200 sedi e raccoglie le adesioni di singoli proprietari privati, aziende, condomini, compagnie assicurative, banche, istituti previdenziali e società immobiliari. L’importanza di questa iniziativa è ancora più evidente se si pensa che questa grande organizzazione viene puntualmente consultata dai Ministeri, dalle Commissioni parlamentari della Camera e del Senato, dalle Regioni e dagli Enti locali.

bilancia_300p250_MOL