Da ieri mattina alle 9 è stato aperto dal Gestore servizi elettrici il secondo registro del Quinto conto energia nell’ambito del decreto ministeriale 5/07/2012; il registro, dedicato agli impianti fotovoltaici di potenza superiore ai 12 Kw, rimarrà aperto fino alle ore 21 del 17 maggio 2013.
Per chi volesse iscriversi, le iscrizioni saranno possibili solo attraverso il portale informatico dedicato raggiungibile dal link alla fine dell’articolo, le domande saranno accettate solo se correlate di tutta la documentazione necessaria, copia del Documento di Identità del sottoscrittore, l’Attestazione di Pagamento delle spese di istruttoria e la Richiesta di Iscrizione, e nel caso in cui vi siano delle mancanze su tale documentazione non sarà possibile integrarla con ulteriore domanda, come non sarà possibile fare richiesta con modalità diverse da quelle relative al portale informatico dedicato.
Le richieste d’inserimento nel registro saranno accettate fino a concorrenza dei 70,4 milioni di euro previsti dall’art. 3, comma 3 del citato Decreto e comunque entro il limite massimo indicativo di 6,7 miliardi di euro.

Sito del Gse