Ore 19:35 Concluso il primo giro di consultazioni al colle, domani tocca ai grillini, Pd e Pdl- Lega.

Il presidente della Camera Laura Boldrini oggi dopo aver incontrato Napolitano commenta dicendo che il presidente della Repubblica è intenzionato a risolvere subito la situazione e dare un governo al paese che potrebbe proprio essere quello di Pier Luigi Bersani.
Per Napolitano si tratta di dare un governo al paese e per ittenere questo obbiettivo percorrerà tutte le strade possibili, per questo non è scartata nemmeno l’ipotesi di un governo istituzionale portato avanto da Piero Grasso che nel caso potrebbe anche rivcevere l’appoggio del partito di Berlusconi.
Già oggi al via le consultazioni, ma solo domani i nodi verranno al pettine quando Napolitano riceverà il Movimento 5 Stelle rappresentato sembra direttamente dsa Grillo e forse anche Casaleggio, il Pd.il Pdl e la Lega, quindi i big in campo.
Ma cosa farà questo nuovo governo? Sembrerebbe che uno dei punti focali che servirebbe anche a dare un segnale ai cittadini è i costi della politica, ed infatti proprio ieri i due presidenti delle Camere hanno deciso di ridurre del 30% le loro competenze, ma per Grillo non basta gli stipendi vanno dimezzati a tutti i parlamentari.