Ormai il tema delle costruzioni sostenibili è divenuto importante alla pari di qualsiasi altro contesto edilizio ed anzi, in considerazione sia della tutela ambientale che del risparmio economico, si tratta sicuramente del più importante anche in vista degli obbiettivi che entro il 2020 dovranno vedere nuovi edifici a consumo quasi zero.

Nell’ambito di questa materia si svolgerà dal prossimo 22 al 24 febbraio presso il Centro Congressi Spazio Villa Erba a Cernobbio, ComoCasaClima, questa volta dal titolo “La riqualificazione degli edifici oggi: energia per il domani”.

Si perchè oltre ad essere importante realizzare nuove costruzioni ad alta efficienza energetica è anche fondamentale rinnovare e riqualificare tutto il patrimonio esistente, che in Italia diciamoci la verità è abbastanza vetusto.

La mission che si pone tale incontro in questa terza edizione è quella di sensibilizzare le persone radicando in loro la cultura, indispensabile, del risparmio energetico nell’edilizia; oltre alle varie esposizioni di prodotti sono stati organizzati diversi convegni sugli argomenti correlati.

Per i visitatori che volessero partecipare all’evento l’orario di apertura presso Largo Visconti 4 Cernobbio è dalle 9:30 alle 18:, costo dell’ingresso 5 euro. Maggiori informazioni sul sito www.comocasaclima.com