Ieri ha avuto inizio la seconda edizione dell’Expo sull’edilizia verde e sostenibile nella città di Belgrado, manifestazione a cui tra le altre nazioni partecipa anche l’Italia che sostiene la manifestazione attraverso l’ambasciata sul posto, sono inoltre promotori della stessa anche la Camera di Commercio Serba e Confindustria Serba.
Si tratta di una conferenza per mezzo della quale potrebbero essere possibili anche collaborazioni tra imprese italiane e serbe, che non possono che far bene all’economia in questo periodo all’impasse.
Nell’ambito dell’edilizia sostenibile è possibile realizzare edifici, come ha ricordato l’ambasciatore americano Michael Kirby, che possono far risparmiare acqua (37%) ed energia (15%), proprio come la nuova ambasciata americana che si sta costruendo con queste nuove tecnologie nella città di Belgrado.
Il nome della mostra è Serbia Green Building Expo è sarà aperta al pubblico fino al primo marzo; i principali argomenti trattati saranno: progettazione e architettura sostenibile, efficienza energetica e protocolli di certificazione, prodotti e materiali sostenibili per edifici verdi, e software professionali e tecnici.

Maggiori informazioni QUI.