Questa mattina in edicola uscirà uno speciale sulla casa a cura del noto quotidiano economico Sole 24 Ore nel quale si parla di tassi d’interesee sui mutui, mercato immobiliare, anche estero, e fiscalità immobiliare, dal qiuale si evince che il costo dei finanziamenti immobiliari nel bel paese è attualmente il più alto d’Europa.

Se infatti nelle altre nazioni dell’eurozona i tassi si stanno attenuando qui da noi ancora non sembrano essere state recepite quelle minori tensioni che si stanno registrando nei mercati e che dovrebbero portare ad un miglioramento delle condizioni del credito al dettaglio.

Oggi alcuni dei migliori prodotti, in Italia, per acquistare casa si attestano su un Taeg del 5,50% se fisso e del 3,30% se indicizzato, tassi questi che se paragonati al resto d’europa sembrano non reggere il confronto.

Già poco prima di Natale Adusbef e federconsumatori mettevano in luce come negli ultimi 12 mesi i tassi d’interesse medi fossero aumentati a dismisura insieme al gap che li separa dai loro vicini europei, leggi tutto.

bilancia_300p250_MOL