Nell’ambito di iniziative di finanziamneto da parte della Comunità europea, e nello specifico comprese in un piano per le regioni Campania, Sicilia,Puglia e Calabria che è già stato sovvenzionato con circa 540 milioni di euro, verrà prossimamente realizzato un’impianto per la produzione di moduli da impiegare nella tecnologia del fotovoltaico.

Questo finanziamento relativo all’operazione, circa 24 milioni di euro destinato a 3 SUN Srl società formata da Enel Green Power, Sharp Corporation ed ST Microelectronics NV, dara luogo ad una produzione annua di moduli per un totale soddisfacimento energetico di circa 240 Megawatt.

Inoltre non va trascurato, oltre che l’ovvio aspetto ambientale che si cela dietro l’utilizzo di queste tecnologie, l’aspetto occupazionale che vedrà la creazione di circa 250 nuovi posti di lavoro.

Il prodotto che verrà realizzato in questo nuovo stabilimento apparterrà alla categoria dei moduli a multiginzione, tipologia nell’ambito della quale recentemente è stato raggiunto un nuovo record di efficienza, 44%.