Oggi se si vuole cercare di risparmiare qualcosa sul mutuo sembra essere necessario comportarsi come si fa con i famosi last minute per viaggiare, sono infatti molte le banche che offrono promozioni dell’ultimo momento, come Intesa San Paolo, con questo mutuo variabile a condizioni promozionali valide solo per stipule entro fine anno 2012.

Si tratta di un finanziamento indicizzato in base Euribor ad un mese, attualmente pari allo 0,11%, con spread aggiunti che vanno dal 3% fino al 3,30% ned un massimo loan to value permesso dell’80%, oggi tutt’altro che scontato.

Ricordiamo che questo prodotto fa parte della linea Domus alla quale sono abbinabili le opzioni aggiuntive sia per la sospensione del pagamento rata, sia quella di flessibilità durata; quest’ultima viene offerta sempre in promozione entro fine anno.

Facciamo un’esempio di richiesta, 130 mila euro da restituire in 20 anni comporterebbe oggi una rata di euro 728 circa con tasso finito del 3,11% e taeg del 3,45%, per tutte le altre specifiche su questo prodotto, vai direttamente QUI.

Concludiamo col dire che vista la precarietà nel lavoro non sarebbe una cattiva idea annettere al mutuo in oggetto una polizza assicurativa multirischi, che vi tutelerà in caso di eventi che pregiudichino la capacità di rimborso della stessa, ovviamente avrà un costo aggiuntivo.

bilancia_300p250_MOL