Per tutti quei mutuatari che non hanno ancora superato i 30 anni d’età, Banca Popolare di Milano offre condizioni promozionali per il prodotto denominato “mutuo tetto al tasso” appartenente alla categoria dei finanziamenti con cap rate.

Ricordiamo che tale tipo di prestito rientra nei prodotti così detti indicizzati o variabili e che quindi l’importo della rata cambia in funzione del parametro di riferimento nel nostro specifico caso euribor; la vera peculiarità che però differisce questo mutuo da un classico variabile puro è il tasso d’interesse massimo applicabile prefissato da contratto.

Infatti a prescindere dalle oscillazioni dell’indice di cui sopra l’importo della rata non potrà comunque salire una volta raggiunta la quota massima prevista da contratto che nella fattispecie sarà del 6,50%.

Come su detto l’offerta è riservata a persone fisiche che non abbiano varcato la soglia dei 30 anni d’età, il massimo loan to value possibile è del 70% ma si può arrivare all’80% nel caso in cui ci siano determinati requisiti sia di reddito che di rapporto rata reddito, i piani d’ammortamento previsti vanno dai 10 fino ai 30 anni con una piccola differenza sullo spread applicato in base alla durata scelta ed il calcolo del tasso viene aggiornato mensilmente in funzione della media euribor tre mesi del mese precedente a quello di corresponsione della rata.

Per quanto riguarda i costi da sostenere per l’erogazione del credito ci saranno le spese per l’istruttoria di euro 300, quelle per la perizia da un minimo di 250 euro circa fino al massimo dello 0,10% del capitale erogato (tale costo varia in funzione della somma finanziata); inoltre come gestione del mutuo avremo una commissione d’incasso rata di euro 1,50 per periodicità mensile.

Ipotizziamo quindi una richiesta di euro 140 mila da restituire in 30 anni che ci comporterebbe oggi una rata mensile di 626 euro circa con tasso finito del 3,48% e taeg del 3,61%.

Per ulteriori informazioni (lettura dei fogli informativi) e per una richiesta di preventivo gratis rimandiamo al sito della Mutuionline che offre il finanziamento in questione.

bilancia_300p250_MOL