Recentemente il noto broker Mutuionline ha aggiunto alle sue banche partner anche la tedesca Deutsche con tutta la sua gamma di mutui per la casa a partire dal tasso fisso, di cui oggi parleremo denominato “Mutuo pratico”, passando per il variabile, il misto e l’indicizzato BCE.

Ma oggi quello che c’interessa recensire è quel mutuo che per tutta la durata del contratto non varia mai le sue condizioni e comporta sempre la stessa rata da pagare.

Questo prodotto è riservato alle persone fisiche residenti in Italia da almeno tre anni e che alla scadenza del mutuo non abbiano supertao il settantasettesimo anno d’età, può essere richieste sia per finalità d’acquisto che di ristrutturazione e può avere durate che vanno dai 5 fino ai 30 anni.

Come ulteriori spese per l’ottenimento del credito ci saranno da corrispondere due voci fisse, la perizia di euro 390 e l’istruttoria di euro 500, mentre l’assicurazione obbligatoria incendio e scoppio è pagata per intero dalla banca che da inoltre l’opportunità al cliente con determinati requisiti di stipulare, facoltativamente, un’ulteriore polizza assicurativa contro decesso ed altre casistiche.

Facciamo un esempio pratico per vedere la competitività del tasso d’interesse applicato; considerando un’ipotetica richiesta effettuata da un trentacinquenne residente a Milano assunto a tempo indeterminato, di euro 140 mila da restituire in 25 anni; secondo questi dati la rata da corrispondere oggi sarebbe di euro 890 circa con taeg del 6,12% e spread in aggiunta all’Irs di durata pari al 3,35%.

Infine ricordiamo che è richiesto l’addebito della rata su conto corrente, l’erogazione materiale del denaro avviente contestualmente alla stipula e l’ipoteca iscritta sul bene posto in garanzia sarà del 150%.

Per maggiori informazioni e per la raccomandata lettura dei fogli informativi vai direttamente sul sito della Mutuionline.it.

bilancia_300p250_MOL