Ormai è di dominio pubblico che il settore dei mutui per la casa sta soffrendo come del resto l’economia tutta del sistema Italia; nonostante questo comunque le persone che si trovano in procinto di acquistare un’immobile sono un numero tutt’altro che basso e quindi meritano tutta l’attenzione possibile.

Di questi soggetti un numero sempre maggiore vive condizioni lavorative a tempo determinato, e si tratta lo stesso di persone che nel 99% dei casi necessitano del mutuo per coronare il sogno immobiliare della prima casa.

Non sono molti gli istituti disposti a finanziare questo tipo di potenziali mutautari ma cercando con pazienza qualcosa si può ancora trovare anche se con tassi leggermente maggiori di quelli riscontrati nelle richieste di acquirenti con diverso profilo di rischio.

Cariparma rimane ad oggi una delle poche banche che finanzia tali operazioni anche a tasso fisso, tipologia di mutuo questa affatto rischiosa per il debitore ma che può divenire pericolosa per il creditore.

Infatti utilizzando gli strumenti della Mutuisupermarket ci si accorge subito che inserendo nello specifico campo impiego “dipendente a tempo determinato” l’istituto di cui sopra è l’unico disponibile e offre le seguenti condizioni.

Ipotizzando una richiesta di 120 mila euro su un totale valore di 160 mila da restituire in 30 anni a tasso fisso, la rata mensile da corrispondere è oggi di 724,87 con tasso finito del 6,07% e taeg del 6,44%.

La rata su detta è composta da due voci, l’Irs di durata pari al 2,17% e lo spread (guadagno della banca) del 3,90%, oltre tali voci ci saranno da pagare per l’erogazione del credito circa 1900 euro di spese iniziali comprensive di perizia, istruttoria ed assicurazione incendio e scoppio; inoltre è prevista una commissione d’incasso rata di euro 1,32 cadauna, per un totale in 30 anni di 432 euro.

Per ottenere un parere della banca sull’effettiva fattibilità della singola operazione, inserisci la tua richiesta direttamente da QUI, riceverai una risposta entro due giorni lavorativi; servizio gratuito e senza impegno.

bilancia_300p250_MOL