Sei un lavoratore precario e vuoi ottenere il mutuo? Continua a leggere l’offerta Creacasa, banca del gruppo Credito Emiliano specializzata nel settore del prestito ipotecario, disponibile anche per dipendenti assunti a tempo determinato, tanto ormai sono tutti così.

Si tratta nello specifico di un prodotto indicizzato in base Euribor a tre mesi, oggi pari allo 0,65%, più spread applicato del 3,45%, considerata un’ipotetica richiesta di euro 120 mila da restituire in 20 anni.

La particolarità che caratterizza questo finanziamento è che pur essendo un tasso variabile, e quindi attualmente in termini di rata molto più conveniente del fisso, al variare del parametro di riferimento non sarà l’importo mensile a cambiare ma bensì la durata, entro certi limiti che vedremo di seguito stabiliti nel contratto.

Secondo i dati dell’esempio di cui sopra la rata mensile da corrispondere sarebbe oggi di euro 734 circa con tasso finito del 4,11% e Taeg del 4,33%; a concorrenza della formazione di quest’ultimo indice di costo (anche detto Isc) vi saranno da pagare diverse somme a titolo d’istruttoria (600 euro circa), di assicurazione incendio e scoppio, per la gestione amministrativa annuale e per l’imposta sostitutiva, mentre il costo della perizia sarà pari a zero euro.

Come precedentemente detto la principale peculiarità di questo mutuo risiede nel piano d’ammortamento che si contrae o estende al posto del costo della rata quando il mercato di riferimento (in questo caso Euribor) fluttua; tale variazione potrà da contratto avere una massima estensione di dieci anni, ciò significa che nel nostro esempio (piano d’ammortamento iniziale ventennale) il massimo che si potrà raggiungere senza che la rata inizi ad aumentare anch’essa, è trenta anni di rimborso.

Infine ricordiamo che la massima percentuale finanziabile sul totale valore immobiliare è dell’80%, lo spread applicato cambia in funzione dell’Ltv richiesto, la massima durata iniziale permessa è pari a 25 anni e l’erogazione del denaro avviene con modalità contestuale alla stipula del rogito notarile.

Per maggiori dettagli su questo prodotto di Creacasa e per una richiesta di preventivo e consulenza personalizzata, puoi utilizzare questo strumento gratuitamente e senza nessun tipo d’impegno, solo dopo ottenuto il parere di fattibilità potrai decidere se istruire la pratica oppure rifletterci ancora sopra; risposta entro 48 ore.

bilancia_300p250_MOL