La maggior parte delle volte che si decide di cambiare casa lo si fa perchè il nucleo famigliare sta per ingrandirsi con l’arrivo di un figlio oppure semplicemente si ha bisogno di una stanzetta in più magari da adibire a studio.

Molte persone però preferiscono ristrutturare la vecchia casa, ove possibile, così da non dover affrontare la compravendita ed il trasloco, affari che per noi italiani molte volte possono sembrare ostacoli insormontabili.

Così va da sè che si rende necessario l’intervento della banca per finanziare l’operazione, spesso anche quando si avrebbe un’adeguata disponibilità di contanti.

Cariparma nella sua vasta gamma di prodotti prevede anche la finalità di ristrutturazione, per la quale ricordiamo essere necessaria una documentazione aggiuntiva a quella per la classica finalizzazione all’acquisto.

Questo mutuo, denominato Gran Mutuo Casa Semplice, è un prodotto a tasso variabile indicizzato in base Euribor a tre mesi che per una richiesta di 60 mila euro, una cifra questa che ci sembra adeguata all’operazione in oggetto prevede una rata mensile in 15 anni d’ammortamento di euro 427 circa con Taeg del 3,98% e spread del 2,80%.

Se sei interessato a quest’offerta disponibile solo online puoi richiedere una predelibera reddituale gratuita con questo strumento messo a disposizione dalla Mutuisupermarket.

bilancia_300p250_MOL