Il noto portale di comparazione e mediazione per i mutui ipotecari immobiliari aggiunge il noto istituto Intesa San Paolo alla lista delle sue banche partner con tutta la relativa linea Domus.

Si tratta di una gamma di finanziamenti per la casa completamente flessibili e personalizzabili che partono dal classico mutuo d’acquisto, fisso o variabile che sia, fino ad arrivare a prodotti particolari sia per la loro capacità di essere modulati proprio come un vestito su misura, sia perchè spesso dedicati alle classi lavoratrici di oggi, cioè i precari e gli atipici.

Facciamo un esempio considerando un tasso fisso semplice, visto che stanno scendendo anche gli Eurirs e che quindi probabilmente a breve si inizierà a registrare un ritrovato interesse anche per il più classico dei prestiti.

Ipotizziamo quindi una richiesta di euro 120 mila da restituire in 30 anni e vediamo quali condizioni Intesa ci può offrire.

La prima nota positiva da segnalare, stando alle informazioni del portale in questione, è il Loan to value massimo possibile pari al 95%, visto che recentemente si stanno riducendo anche fino al 50%.

In secondo luogo vediamo le condizioni: in considerazione dei dati su detti la rata da corrispondere è di euro 688 circa con tasso finito del 5,60% e Taeg del 5,95%.

C’è inoltre la possibilità di abbinamneto dell’opzione aggiuntiva di sospensione rata.

Per maggiori informazioni su tutta la gamma Domus puoi utilizzare questo comparatore gratuito e richiedere un preventivo.

bilancia_300p250_MOL