Uno dei prodotti variabili più conveniente attualmente disponibili sul web è quello della banca online più grande del mondo, Ing Direct.

Se consideriamo un piano d’ammortamento trentennale ed una ipotetica richiesta di euro 140 mila le prime due rate mensili saranno di 667 circa, mentre dalla terza in poi la mensilità si riduce a 632 euro; questo perchè esiste la possibilità di fruire di una riduzione sullo spread applicato, a partire appunto dalla terza rata, dello 0,30% se si fa transitare il denaro su un conto appositamento aperto presso il medesimo istituto.

Vi è comunque la possibilità di utilizzare qualsiasi altro conto del mutuatario ma così facendo non si otterranno le condizioni migliorative di cui sopra.

La commissione della banca varia in funzione dell’importo richiesto riducendosi all’aumentare dello stesso, da un massimo del 3,50% ad un minimo del 2,80% per erogati superiori ai 175 mila euro.

Nel nostro esempio sopra lo spread applicato sarebbe del 3,30% le prime due mensilità e del 3% le restanti.

Il massimo importo consentito è di un milione di euro, non vi sono spese aggiuntive d’istruttoria perizia ed assicurazione che come al solito Ing Direct non prevede, e l’erogazione del denaro avviene contestualmente alla stipula se il venditore non è soggetto fallibile.

Maggiori informazioni e la lettura dei fogli informativi direttamente da QUI.

bilancia_300p250_MOL