Nel contesto di incertezza e diminuite erogazioni in cui attualmente siamo, sentire di offerte che vengono prorogate è certamente una nota positiva.

Nello specifico si tratta di tutte le banche del gruppo Bipiemme (Banca di Legnano, Popolare di Mantova e Popolare di Milano), che fino al 28 settembre del 2012 continueranno ad offrire a particolari condizioni economiche il mutuo denominato Tetto al Tasso, come si evince da un comunicato stampa sul sito del mediatore indicato nel titolo.

Tale prodotto appartiene alla categoria dei finanziamenti indicizzati con cap rate, cioè quei contratti che pur essendo regolati come un tasso variabile, con conseguente minore onerosità della rata rispetto al fisso, prevedono un massimo tasso d’interesse applicabile a prescindere da quelle che saranno le oscillazioni del parametro di riferimento durante il rimborso.

L’offerta consiste, per quei mutuatari che non abbiano superato i 20 e i 30 anni d’età, in una riduzione sullo spread rispetto alle condizioni standard come di seguito indicato:

  • fino a 20 anni Euribor + 3,10 p.p. (anzichè 3,40 p.p.) con tasso massimo (CAP) pari al 6,50%;
  • da 21 a 30 anni Euribor + 3,20 p.p. (anzihcè 3,50 p.p.) con tasso massimo (CAP) pari al 6,50%.

L’Euribor in questione per il calcolo della rata viene aggiornato mensilmente sulla base della media di tutti i valori a tre mesi registrati nel mese precedente a quello di applicazione, arrontondato per eccesso dello 0,05.

Il tetto massimo è fissato a quota 6,50% esattamente come indicato per le condizioni non in promozione e quindi anche per quei mutuatari che hanno superato l’età su detta.

Per maggiori informazioni e dettagli sull’offerta su menzionata puoi accedere al sito della Mutuionline direttamente da QUI, ed ottenere un preventivo gratuito; risposta sulla fattibilità dell’operazione in 24-48 ore.

bilancia_300p250_MOL