Nell’attuale panorama dei mutui ipotecari, oggi per quanto riguarda il tasso fisso la migliore offerta disponibile sul web è quella di Intesa San paolo che, con il suo Domus Fisso, offre condizioni economiche degne di nota.

Prima di tutto diciamo che attualmente con l’incertezza che ancora regna sovrana, le soluzioni auspicabili possono essere soltanto due, la prima quella del tasso misto con ingresso variabile, per sfruttare il momento di forte ribasso degli Euribor, e la seconda, per chi non vuole correre nessun rischio e preferisce sapere in anticipo l’importo di tutte le rate, quella del fisso di cui ora parleremo.

Si tratta di un finanziamento destinato a persone di età compresa tra 18 e 35 anni, può essere finalizzato solo all’acquisto della prima casa ed avere durate dai 6 fino a 40 anni.

Ipotizzeremo ora una richiesta di 140 mila euro da rimborsare in 30 anni per avere un’idea precisa dei costi da sopportare; considerando tale importo la rata da corrispondere mensilmente sarà di euro 839,37 con Taeg al 6,36%.

Nel tasso annuale effettivo globale sono incluse anche l’istruttoria, in questo caso pari a zero euro, la perizia del costo di 250 euro e l’imposta sostitutiva di euro 350.

A questo prodotto offerto dalla Mutuionline a condizioni esclusive, sono abbinabili due opzioni, la prima quella di sospensione pagamento rate, e la seconda per la flessibilità del piano d’ammortamento.

Le condizioni su dette sono valide solo per stipule effettuate entro il mese di aprile 2012.

Per maggiori informazioni anche pertinenti la polizza di incendio e scoppio e le modalità di esercizio delle opzioni, comunque gratuite, rimandiamo ai fogli informativi disponibili sul sito della Mutuionline.

bilancia_300p250_MOL