Dopo un periodo di assenza dallo scenario dei mutui concorrenziali con spread che superavano abbondantemente il 4%, il gruppo Banca Sella torna alla ribalta ed infatti da pochi giorni il mutuo Smeraldo per l’acquisto della casa viene offerto dalla Mutuionline come miglior prodotto disponibile.

Si tratta di un finanziamento ipotecario destinato a privati maggiorenni che allo scadere del mutuo non abbiano superato i 75 anni d’età, può avere piani d’ammortamento dai 10 fino ai 20 anni, il massimo loan to value concesso è del 70% del valore e non vi sono costi di preammortamento tecnico.

Andando subito al sodo ipotizziamo una richiesta di euro 140 mila da rimborsare in 20 anni, per la quale la rata da pagare mensilmente sarebbe oggi di euro 978 circa, composta dall’Irs di durata più lo spread pari al 3,10%, con tasso finito al 5,70% e taeg del 6,15%.

Oltre il costo della rata per l’accensione del mutuo ci sarà istruttoria dello 0,85% calcolato sull’erogato con un minimo di euro 250, la perizia immobiliare del costo, stimato dal broker, di 200 euro circa, e l’assicurazione obbligatoria incendio e scoppio; si potrà inoltre facoltativamente abbinare una polizza aggiuntiva a garanzia del debito; richiesta l’apertura del conto corrente.

In conclusione tasso ottimo considerato il periodo di crisi, unica pecca loan to value un po basso, ma in linea di massima difficilmente si potrà trovare di meglio.

 

bilancia_300p250_MOL