Sembra impossibile con la stretta creditizia che non accenna ad allentarsi, a parte microscopici segnali, ma è ancora possibile trovare mutui con un loan to value del 100%, come quello di cui tra poco parleremo, il “Multi switch” di Creacasa banca specializzata nel credito ipotecario del gruppo credem.

Iniziamo subito col dire che il finanziamento in questione rientra nei così detti tassi misti, che in poche parole danno al mutuatario la facoltà di cambiare nel corso del contratto, con le modalità stabilite nello stesso, il tipo di tasso, da variabile a fisso e viceversa.

Nel nostro specifico caso il cliente potrà più volte, secondo le sue esigenze ma prima ancora in funzione delle prestabilite condizioni di contratto, esercitare quest’opzione di cambio tasso senza nessun costo aggiuntivo.

Ora, prima di fare due diversi esempi con rapporto erogato valore diversi per verificare le differenza di spread, concludiamo il quadro generale sottolineando che il massimo erogato possibile è si il 100% ma comunque non superiore ai 300 mila euro, il piano di rimborso potrà arrivare fino ai 35 anni, il tasso d’ingresso è sempre variabile e vi è la necessità di avere un reddito certo.

Le spese annesse e commesse al prodotto in questione, sono meglio evidenziate nella scheda tecnica disponibile sul sito della Mutuisupermarket con relativi fogli informativi.

Ma veniamo ora agli esempi; è chiaro che maggiori saranno il loan to value e la durata e più onerosi saranno anche gli spread, partendo da un minimo del 3,65% con LTV fino al 90% per arrivare al massimo applicabile del 4,15% per LTV del 100% e durata di 35 anni.

Ipotizzando una richiesta di euro 120 mila sul medesimo totale valore, da rimborsare in 25 anni, la rata da corrispondere sarà di euro 708 circa con un Taeg del 5,34%.

La stessa richiesta ma su un totale valore dell’immobile di 150 mila euro comporterebbe una riduzione sulla rata di circa 35 euro mese, per le motivazioni su dette.

Non hai risparmiato il denaro necessario per versare l’acconto al venditore della casa che vuoi acquistare? Non c’è problema Creacasa finanzia tutta l’operazione, richiedi subito un preventivo da QUI, riceverai risposta sulla fattibilità della pratica entro 48 ore; servizio gratuito.

bilancia_300p250_MOL