Il contesto italiano generale del settore mutui casa al momento vive una situazione di stallo, insieme al mercato immobiliare, e non promette nulla di buono per lo meno nel breve periodo; nonostante questo alcuni grandi gruppi bancari che meno hanno risentito del credit crunch possono ancora oggi offrire condizioni decenti anche per i giovani precari.

Stiamo parlando di Intesa san Paolo che con il suo mutuo Superflash ha fatto della flessibilità un punto di riferimento, vediamo come; iniziamo col dire che questo finanziamento è destinato solo a persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti, può essere a tasso fisso o variabile, avere durate che vanno dai 10 fino ai 40 anni nel primo caso, e fino a 30 nel secondo ed essere finalizzato solo all’acquisto della prima casa.

Le sue due principali particolarità sono le opzioni che il mutuattario può attivare, la prima consistente nell’allungamento o accorciamento della durata del piano d’ammortamento per un massimo di cinque anni (esercitabile gratuitamente), e la seconda riguardante la possibilità di sospendere il pagamento della rata per sei mesi consecutivi e per non più di tre volte nell’arco di tutto il contratto (totale 18 mesi).

Inoltre quando il cliente è un lavoratore atipico che abbia lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni, nel caso in cui viva un momento di disoccupazione, c’è una polizza assicurativa, che non comporta costi aggiuntivi, atta ha corrispondere alla banca fino a sei rate consecutive di un massimo importo cadauna di euro 1500.

Tale assicurazione entra in funzione a partire dal secondo evento di disoccupazione e per due volte soltanto (totale 12 mesi) per tutta la durata del mutuo.

Per quanto riguarda i costi aggiuntivi annessi al prodotto in questione, sottolineiamo che istruttoria e incasso rata sono gratuite, mentre andranno corrisposte le spese di perizia immobiliare e di assicurazione incendio e scoppio, meglio indicate in sede di consulenza o sui fogli informativi dell’istituto, disponibili anche sul sito della Mutuionline che offre questo finanziamento di Intesa San Paolo.

Se non ha ancora raggiunto i trentacinque anni di età, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno direttamente da QUI, un consulente ti contatterà per una consulenza personalizzata e riceverai entro due giorni il parere di fattibilità della tua pratica.

bilancia_300p250_MOL