Il mutuo a tasso misto è quel tipo di finanziamento attraverso il quale è possibile fruire di un tipo di tasso d’ingresso per esempio il variabile, per poi cambiarlo in funzione delle condizioni precedentemente fissate nel contratto stesso, in modo fisso attraverso una determinata finestra temporale, oppure esercitando un’opzione che però di solito ha un costo.

Il prodotto dedicato da BNL a questa tipologia si chiama 2 in 1, appunto perchè per i primi 24 mesi le rate da corrispondere saranno calcolate in funzione dell’Euribor a 1 mese più uno spread del 2,10%, mentre dalla venticinquesima rata in poi automaticamente, e senza corrispondere nessuna somma aggiuntiva, il tasso diventerà fisso per tutta la durata del contratto.

Molto importante sembra essere l’aspetto che blocca il livello di tasso d’interesse per la parte fissa, già alla stipula del contratto, evitando così spiacevoli e costose sorprese che periodi d’incertezza finanziaria possono portare con loro.

Ad oggi le condizioni esclusive offerte dalla Mutuionline in accordo con BNL prevedono la parte variabile regolata come su detto, mentre la parte fissa va da un minimo del 4,60% per durate di 10 anni fino ad un massimo del 5,25% per 30 anni di piano d’ammortamento.

Questo mutuo a tasso misto prevede inoltre le spese per l’istruttoria della pratica, pari allo 0,85% del capitale erogato, il costo della perizia dell’immobile da un minimo di spesa di 250 euro per un valore commerciale del bene fino a 110 mila euro e fino al massimo di 800 euro oltre i due milioni e mezzo di valore, ed inoltre vi sarà da corrispondere il premio per l’assicurazione obbligatoria incendio e scoppio pari allo 0,0019% dell’importo erogato.

L’erogazione materiale del denaro avviene con modalità differita e quindi con consolidamento dell’ipoteca (circa 11 giorni lavorativi dal giorno della stipula), è obbligatoria l’apertura del conto e non vi sono penali per l’estinzione anticipata.

Per richiedere un preventivo attraverso la Mutuionline e fruire delle condizioni di cui sopra inserire i propri dati QUI, riceverete risposta entro due giorni lavorativi.

bilancia_300p250_MOL