Il noto broker online e motore di ricerca dei mutui ha recentemente aggiunto alle sue banche partner Creacasa, società specializzata nel credito ipotecario alle famiglie del gruppo Credem (credito Emiliano) mettendo a disposizione alcuni prodotti con condizioni esclusive solo per richieste online.

Un esempio è quello del mutuo a tasso misto denominato “Creacasa varia il fisso”, si tratta di un mutuo che inizialmente, nello specifico per i primi cinque anni, è regolato a tasso fisso determinato in base Irs a cinque anni rilevato l’ultimo giorno del mese precedente alla stipula.

Questo finanziamento può erogare al massimo l’80% del valore dell’immobile (e comunque non più di 300 mila euro) ed avere una durata dai 10 fino ai 35 anni, non comporta spese di perizia ne d’incasso rata, mentre l’istruttoria e le spese di gestione annua sono rispettivamente pari ad euro 300 la prima ed euro 49 la seconda.

Dopo i primi cinque anni a tasso fisso il mutuo diviene automaticamente a tasso variabile determinato in base Euribor 365 a tre mesi e con uno spread che aumenta in funzione della durata del piano di rimborso, partendo da un minimo del 2,70% fino a 25 anni per arrivare al massimo del 2,90 per 35 anni.

Il mutuatario avrà inoltre a disposizione per una sola volta dopo i primi sessanta mesi la possibilità di cambiare di nuovo il tasso da variabile a fisso.

Considerando per esempio un’importo di 140 mila euro da rimborsare in 25 anni avremo per i primi cinque anni una rata di euro 787,63 (4,62%), mentre per quanto riguarda la parte successiva da corrispondere a tasso variabile non conosceremo l’importo effettivo fino al momento del cambio tasso.

Ricordiamo infine che questo mutuo di Creacasa può essere finalizzato sia all’acquisto della prima che seconda casa, ed offre le suddette condizioni economiche solo per richieste presentate online entro il 31 dicembre del 2011 ed erogate entro il 31 gennaio 2012.

Richiedi subito il tuo preventivo gratuito e senza impegno con l’apposito modulo, riceverai un parere di fattibilità della pratica entro due giorni lavorativi.

bilancia_300p250_MOL