La crisi finanziaria continua le sue ripercussioni sui mercati delle nazioni economicamente più deboli come l’Italia e anche se lo spread BTP Bund è sceso, ma non di tantissimo considerata la media dell’anno passato 114 punti, oggi siamo a 467, le commissioni delle banche sui mutui per la casa non sembrano seguire questo, anche se moderato, trend a scendere.

Così è ancora difficile trovare un buon mutuo con condizioni economiche in linea con quelle europee dei paesi più forti, sopratutto se si parla di tasso fisso che mette al riparo da eventuali oscillazioni del costo del denaro, comunque ad oggi vicino ai minimi storici.

Ciò nonostante è possibile trovare finanziamenti che siano accessibili senza rimanere strozzati, ne è un esempio il Mutuo Sprint di BHW a tasso fisso, oggi offerto dal portale della Mutuionline come miglior tasso fisso del giorno.

Si tratta di un credito ipotecario che simulando sul su detto broker un’importo di euro 150 mila su un totale valore dell’immobile di 200 mila comporta una rata di circa 898 euro al mese per 25 anni, con Taeg al 5,49%.

Ricordiamo che il Taeg (Tasso Annuale Effettivo Globale) o ISC (indice sintetico di costo) è quella percentuale che meglio rappresenta il costo reale del mutuo in questione, inglobando in se non solo l’importo della rata (capitale ed interessi) ma anche le spese correlate come istruttoria, perizia, costi periodici di gestione, assicurazione obbligatoria ed imposta sostitutiva.

Nel caso specifico perizia ed istruttoria sono pari ad euro 400, mentre l’assicurazione incendio e scoppio è da corrispondersi in unica soluzione anticipata calcolata moltiplicando 0,22 euro ogni 1000 di erogato per la durata in anni del piano d’ammortamento; nel caso preso in oggetto sarebbero quindi 825 euro.

Infine questo prodotto di BHW non necessita dell’apertura del conto corrente, non prevede penali per estinzione anticipata ed eroga materialmente il denaro svolte le formalità per il consolidamento dell’ipoteca.

Richiedi con questo utile strumento un preventivo gratis e senza impegno, riceverai risposta dalla banca entro 24-48 ore lavorative.

bilancia_300p250_MOL