Nell’ambito di un’iniziativa, volta a dare al potenziale mutuatario una visione più chiara di quello che comporta sia in termini contrattuali che economici la stipula di un mutuo per la casa, denominata “Mutuo insieme – La Provincia per la tua casa” apre il terzo sportello dedicato a tale scopo; dopo quello di Bassano del Grappa e Vicenza, è la volta di Schio.

Si tratta appunto di un servizio gratuito che vuole mettere il cittadino alle prese con il mutuo d’acquisto in condizioni di fare una scelta quanto mai consapevole ed oculata, con anche la possibilità di aderire ad uno dei finanziamenti agevolati disponibili per l’iniziativa.

Il nuovo punto informativo è presente gratuitamente nella sala dei gruppi consiliari in via Pasini 47, per richiedere un appuntamento telefonare dalle 9 alle 12 al numero 0444/908560.

Molto semplicemente per chi fosse interessato alla consulenza bisognerà recarsi sul posto dopo aver preso regolare appuntamento di cui sopra, con il documento d’identità, il codice fiscale, e la documentazione del mutuo, quella esistente se si tratta di una surroga o sostituzione, o quella informativa rilasciata dalle banche se si tratta di un nuovo credito.

Gli altri sportelli, già attivi da circa due anni, sono disponibili in viale XI febbraio 53 con accesso da via Parolini, qullo di Bassano, e a Contrà Santi Apostoli 18 quello di Vicenza.

Fino ad oggi questo progetto ha riscosso un’ottimo successo infatti in circa due anni e mezzo di attività sono stati 4500 gli incontri col cittadino che si sono svolti, a fronte dei quali sono stati stipulati oltre 2500 mutui con una delle 14 banche convenzionate.

Sono inoltre disponibili tariffe notarili in convenzione per chi utilizza tale servizio.

bilancia_300p250_MOL