Tra la vasta gamma di mutui per la casa proposti da Banca Woolwich per chi vuole essere maggiormente previdente è disponibile il “Mutuo Fisso Acquisto Assicurato” che prevede l’obbligo della stipula di un’assicurazione aggiuntiva oltre quella incendio e scoppio, atta a coprire per dieci anni il pagamento delle rate nel caso di decesso per malattia o infortunio.

Si tratta di un finanziamento immobiliare regolato a tasso fisso per tutta la durata del contratto, la rata si compone dell’indice di riferimento Irs più lo spread fissato all’1%, può avere durate dai 10 fino ai 30 anni ed eroga al massimo l’80% del minore valore tra quello periziato e quello indicato nella compravendita.

Sono previste spese d’istruttoria pari ad euro 350, il costo della perizia di 285 e le spese per intervento del procuratore di 110 euro.

Oltre questo vi è il costo della polizza obbligatoria incendio e scoppio da corrispondersi in unica soluzione ed in base alla durata ed all’importo del mutuo, partendo da un minimo di 1,78 euro per ogni mille di erogato per durate fino a 10 anni, per arrivare fino al massimo di 5,47 euro sempre ogni mille concessi per 30 anni di piano d’ammortamento.

Come su detto la caratteristica principale di questo mutuo a tasso fisso di Woolwich è la presenza di un’ulteriore polizza obbligatoria CPI (Credit Protection Insurance) che caratterizza questo specifico prodotto, e che ha un costo pari al 5% della cifra erogata.

Ricordiamo infine che è prevista l’apertura del conto corrente e che le condizioni su indicate sono disponibili solo per richieste online effettuate attraverso la Mutuisupermarket, grazie alla quale sarà anche possibile richiedere un parere di fattibilità alla banca in questione per saper in anticipo quale è la cifra reale della quale potremmo disporre per l’acquisto della casa.

 

bilancia_300p250_MOL