Nell’ambito di una situazione del mercato mutui casa che vede la maggior parte delle banche aumentare gli spread, Barclays bank va contro corrente e li riduce, permettendo ai propri potenziali mutuatari di richiedere un mutuo a tasso fisso a condizioni ancora convenienti offerte tramite la Mutuisupermarket.

Si tratta di un finanziamento immobiliare ipotecario che può essere finalizzato all’acquisto della prima o seconda casa, regolato in base Irs più lo spread all’1,80%, con durate previste dai 10 fino ai 30 anni.

Disponibile alle presenti condizioni, solo online, questo mutuo di Barclays prevede spese d’istruttoria pari allo 0,50% del capitale erogato, il costo della perizia tecnica di 285 euro e l’assicurazione obbligatoria incendio e scoppio da corrispondersi in unica soluzione ed in funzione della durata del piano di rimborso; all’aumentare di quest’ultimo aumenta anche la quota da versare ogni mille euro, da un minimo di euro 1,78 per 10 anni di durata, fino al massimo di 5,47 per 30 anni di durata.

Barclays Bank per questo mutuo acquisto casa da la possibilità di fruire di spread più vantaggiosi se si correla al mutuo in questione una polizza assicurativa aggiuntiva a scelta tra la “Famiglia sicura” (meno 0,40% sullo spread), “Rimborso sicuro” (meno 0,80%) e “Futuro sicuro” (meno 0,40%).

Ricordiamo infine che come prevede la legge non vanno corrisposte somme di denaro per l’eventuale estinzione anticipata, l’erogazione materiale avviene al consolidamento d’ipoteca e quindi con modalità differita, è necessaria l’apertura del conto corrente e l’importo effettivamente erogato è al netto delle spese previste per istruttoria assicurazione ed imposta sostitutiva.

Nota bene, il mutuatario potrà a sua discrezione richiedere l’erogazione del denaro con modalità contestuale alla stipula dell’atto notarile attraverso il servizio del medesimo istituto denominato “Pronto Cash Mutuo”, che verrà messo a disposizione del cliente alle condizioni stabilite dalla banca.

 

bilancia_300p250_MOL