In questi periodi di spread impazziti trovare una soluzione per acquistare la casa con l’intervento della banca senza dissanguarsi completamente non è facile ma ancora possibile, anche grazie a questi ormai non più tanto nuovi canali online, come il noto broker Mutuionline.

Per esempio oggi il su detto mediatore creditizio, perchè di questo si tratta, offre il migliore tasso fisso disponibile che risulta essere quello del Gruppo Banco Popolare denominato “Mutuo Geniale” che è si il classico prestito regolato in base Euirs ma è anche caratterizzato da particolari caratteristiche prima tra tutte quella che fissa lo spread in base a diversi fattori.

Infatti le condizioni economiche in questione, comunque abbastanza vantaggiose visto il momento non proprio roseo, sono disponibili per i mutuatari solo se sussistono determinate proporzioni sia relative al rapporto rata reddito (che dovrà essere minore o uguale al 25%), sia pertinenti al rapporto valore dell’immobile importo richiesto che dovrà essere minore o uguale al 70%, quindi un pochino più basso del solito 80%.

Nello specifico il tasso si compone degli omnipresenti due fattori l’indice (in questo caso Irs) e lo spread; quest’ultimo aumenta all’aumentare della durata del piano di rimborso partendo da un minimo del 1,50% (10 anni) fino ad arrivare al massimo dell’1,80% (30 anni).

Altre spese direttamente correlate a questo finanziamento ipotecario sono l’istruttoria, pari allo 0,50% dell’erogato, la perizia commerciale del costo di euro 320, l’assicurazione obbligatoria con premio da versarsi annualmente e che varia all’aumentare dell’importo richiesto partendo da 130 euro ogni dodici mesi fino a 200 mila euro, per arrivare al massimo di 1000 euro per 2 milioni di erogato.

Ricordiamo infine che vi sono anche delle spese periodiche d’incasso rata di 1,50 euro cadauna, che il mutuo in questione prevede un’iscrizione ipotecaria pari al 200% dell’importo e che è richiesta l’apertura del conto corrente presso una filiale del Banco Popolare.

Le su dette condizioni sono disponibili solo attraverso la Mutuionline, richiedi subito il tuo preventivo gratuito da QUI.

bilancia_300p250_MOL