Non sono ormai molte le banche che offrono al potenziale mutuatario questa tipologia di mutui per la casa, il così detto variabile con rata costante, cioè un contratto di mutuo regolato a tasso variabile ma con la peculiarità di non variare l’importo della rata come i suoi simili, ma invece risponde alle oscillazioni del costo del denaro allungando o contraendo la durata del mutuo.

L’istituto Byou del Gruppo Ubi (unione banche italiane) dispone ancora di questo tipo di finanziamento immobiliare che nello specifico si chiama “Mutuo By a rata costante”.

Si tratta di un credito ipotecario destinato alla clientela privata che permette al mutuatario di avere fino a 85 anni alla scadenza del contratto, può essere finalizzato all’acquisto della prima o seconda casa, ma anche alla ristrutturazione o al completamento della costruzione.

Questo mutuo di Byou eroga al massimo il 75% del minore valore tra quello indicato in perizia e quello riportato nell’atto di compravendita fino ad un massimo di euro 500 mila e può avere durate che vanno dai 10 fino 20 anni con corresponsione della rata a frequenza mensile.

Il tipo di indice che regola questo mutuo a rata costante è l’Euribor a tre mesi su 365, così come su detto al variare dell’indice di riferimento di cui sopra non sarà la rata ad aumentare ma bensì la durata del piano d’ammortamento fino ad un massimo del 150% della durata inizialmente prevista e comunque per un lasso totale di tempo non superiore ai 30 anni.

Per quanto riguarda lo spread applicato al mutuo in questione si parte da un minimo dell’1,65% (ancora concorrenziale nonostante i recenti aumenti di cui tutti parlano) fino ad arrivare ad un’aliquota che per essere determinata con certezza necessita di alcuni dati riguardanti il richiedente il mutuo, come la storia creditizia dello stesso (cioè se buono o cattivo pagatore), la sua anzianità lavorativa e
Come spese direttamente correlate a questo finanziamento ipotecario per la casa abbiamo l’ormai conosciutissima istruttoria che oscilla dallo 0,70% fino al 2% dell’erogato, il costo della perizia pari ad euro 275 e l’assicurazione obbligatoria incendio e scoppio da corrispondersi in unica soluzione anticipata nella misura dello 0,00066% dell’importo del mutuo annuo per la durata del mutuo in mesi.

Infine ricordiamo che il mutuo oggetto della presente recensione non prevede l’obbligo dell’apertura del conto corrente dedicato ed eroga il denaro alla stipula dell’atto notarile e quindi non con modalità differita.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per questo mutuo di Byou attraverso il broker Mutuisupermarket potrai approfittare di condizioni esclusive che solo il web ti può offrire, utilizza questo strumento per effettuare la tua richiesta riceverai risposta entro 24-48 ore lavorative.

bilancia_300p250_MOL