Ormai con internet l’offerta di mutui per la casa con le più disparate finalità sta diventando sempre più vasta passiamo dal semplice acquisto a tasso fisso fino a prodotti più particolari come quello oggetto della presente, il mutuo surroga a tasso misto di Banca Nazionale del Lavoro.

Si tratta di un finanziamento ipotecario con finalità di portabilità ipotecasurrogazione riservato alla clientela privata e disponibile alle condizione di seguito elencate solo attraverso la Mutuisupermarket noto broker online.

Il tipo di tasso come su detto è misto, si tratta cioè di un contratto di mutuo caratterizzato in parte da un periodo a tasso fisso ed in parte a tasso variabile; così va da se che con un mutuo del genere si può approfittare ancora della rata più conveniente del mutuo indicizzato, con la certezza del tasso fisso nel futuro.

Nello specifico questo mutuo surroga di BNL per i primi due anni prevede la corresponsione di una rata calcolata in base Euribor a un mese su 360 più lo spread pari allo’1,85%, mentre a partire dalla venticinquesima rata in poi si passa in automatico al tasso fisso in base Eurirs anche qui ovviamente più lo spread.

Per quanto riguarda le spese correlate a questo mutuo, come prevede la legge non sono contemplati costi per trasferire un vecchio mutuo da una banca ad un’altra, in questo particolare caso l’unica spesa è quella dell’assicurazione incendio e scoppio (sempre obbligatoria) con un premio pari allo 0,0019% del capitale erogato da corrispondere insieme ad ogni singola rata.

Ricordiamo infine che per poter utilizzare questo finanziamento ipotecario per la surroga di BNL è necessaria l’apertura del conto corrente presso il medesimo istituto, che le spese notarili sono tutte a carico della banca e che per clienti con reddito superiore ai 5000 euro e che abbiano richiesto un mutuo maggiore di 100 mila euro è prevista una riduzione degli spread sia sulla parte del mutuo a tasso fisso sia su quella a tasso variabile.

Con questo strumento potrai confrontare i più convenienti mutui surroga disponibili oggi sul mercato inclusi quelli di BNL, potrai inoltre richiedere una predelibera della tua specifica pratica di mutuo, è gratis e senza impegno, la banca ti risponderà entro due giorni lavorativi, clicca.

bilancia_300p250_MOL