Che Banca del gruppo Mediobanca attraverso il broker Mutuionline offre ai suoi potenziali clienti mutuatari la gamma di mutui per la casa denominata Mutuo Risparmio, e nello specifico parliamo di un tasso variabile offset con finalità di sostituzione più liquidità.

Ricordiamo che sostituire un mutuo significa spegnere il vecchio finanziamento precedentemente acceso e stipularne uno nuovo, la differenza tra sostituzione e surroga sta proprio in questo, con la prima si tratta di un vero e proprio contratto nuovo (con tutte le spese che questo comporta) mentre nel secondo caso è solo la vecchia ipoteca che viene trasferita presso un’altra banca.

Questo mutuo di Che banca a tasso variabile con offset presenta due particolari caratteristiche, la prima che sempre accompagna i mutui di questo genere, è quella che fa si che all’aumentare dei soldi depositati nel conto annesso al mutuo gli interessi delle rate diminuiscano, mentre la seconda aumenta il risparmio in funzione del numero di conti correnti correlati.

Come durate questo mutuo con finalità di rifinanziamento prevede piani d’ammortamento dai 10 fino ai 30 anni, la rata è calcolata in base Euribor a un mese, più lo spread e come spese da sostenere avremo l’istruttoria pari ad euro 700 e la perizia dell’immobile del costo di euro 250.

Infine ricordiamo che l’erogazione materiale del denaro avviene contestualmente alla stipula dell’atto, ma in casi particolari ed a esclusiva discrezione della banca tale erogazione può avvenire con modalità differita e quindi con consolidamento dell’ipoteca.

Confronta tutti i prodotti di Che banca con questo calcolatore, potrai anche paragonarli ad altri mutui di sostituzione e richiedere in pochi click un preventivo gratuito e senza nessun impegno, risposta dalla banca entro 48 ore.

bilancia_300p250_MOL