Il mutuo a tasso misto di BNL Gruppo BNP Paribas, denominato BNL 2 in 1, in questo particolare momento che vede i tassi fissi al ribasso è sicuramente indicato per chi vuole ancora sfruttare le rate dei mutui a tasso variabile senza incorrere in eccessivi rialzi del loro importo garantendosi nello stesso tempo anche un’interesse contenuto per quanto riguarda la parte del piano di rimborso regolata in base Eurirs.

Infatti questo mutuo per l’acquisto della casa è caratterizzato da una particolarissima peculiarità, che è quella che da al mutuatario la possibilità di partire con una rata regolata a tasso variabile (oggi molto più conveniente di quella a tasso fisso) sapendo già che dopo i primi due anni il tasso sarà fisso ma calcolato con le percentuali d’interesse odierne.

Qui il doppio vantaggio, da una parte l’inizio con rate più basse e dall’altra un tasso d’interesse fisso che sappiamo essere molto conveniente dopo i recenti ribassi dell’indice Eurirs.

Nello specifico questo mutuo BNL 2 in 1 è un finanziamento immobiliare che può essere richiesto da lavoratori dipendenti, liberi professionisti o autonomi, può essere finalizzato all’acquisto della prima o seconda casa (in questo caso l’importo massimo erogabile sarà pari all’80% del valore dell’immobile), oppure alla ristrutturazione (qui l’importo massimo ottenibile si abbassa al 30%).

Le durate del piano d’ammortamento vanno dai 10 anni fino ai 30, con frequenza di corresponsione della rata solo mensile, mentre le spese d’istruttoria sono pari allo 0,85% della somma concessa e comunque non inferiori ai 200 euro e non superiori ai 1500; infine il costo della perizia sull’immobile varia in funzione della cifra erogata partendo dai 250 euro per mutui fino a 110 mila, fino ad un massimo di 800 euro per mutui richiesti oltre i 2 milioni e mezzo.

Infine ricordiamo che per questo mutuo ipotecario di BNL l’assicurazione incendio e scoppio obbligatoria viene corrisposta nella misura dello 0,0019% calcolato su ogni singola rata, e vi è anche l’obbligo dell’apertura del conto presso il medesimo istituto, maggiori informazioni QUI.

Confronta le migliori offerte di mutui per la casa disponibili online a settembre 2011, e richiedi un parere di fattibilità della tua personale richiesta di finanziamento gratis e senza nessun impegno, risposta in 24/48 ore lavorative.

bilancia_300p250_MOL