Le recenti tensioni dei mercati stanno riportando gli aspiranti mutuatari ad optare per il più sicuro mutuo a tasso fisso, cioè quel tipo di contratto che non varia mai l’importo della rata a differenza dei mutui indicizzati.

Banca Popolare di Milano tra i diversi finanziamenti immobiliari di cui dispone offre ai suoi clienti anche il più classico dei mutui oggetto del presente articolo, quello a tasso fisso.

Nello specifico caso, si tratta di un prestito ipotecario con finalità di acquisto prima casa, seconda casa o ristrutturazione, regolato in base IRS che non può erogare più dell’80% del valore, calcolato come minore valore tra perizia ed importo della compravendita, e ha durate che vanno dai 10 ai 30 anni.

L‘importo della rata è formato, come su detto, dall’Irs (indice che fissa i principali tassi fissi) più lo spread applicato dalla banca che aumenta all’allungarsi del piano d’ammortamento, partendo da un minimo dell’1,40% fino a 20 anni, e raggiungendo il massimo valore pari all’1,65% per 30 anni.

Per quanto riguarda le spese correlate a questo mutuo di Banca Popolare di Milano, avremo il costo dell’istruttoria fisso a 250 euro a prescindere dall’importo richiesto, le spese per la perizia che invece sono direttamente proporzionali al valore periziato da un minimo di 250 euro per cifre fino a 150 mila euro, e fino al massimo dello 0,1% del capitale richiesto per immobili di valore superiore ai 500 mila euro.

Sono inoltre previste, per il mutuo a tasso fisso di BPM, la commissione d’incasso rata di 1,50 euro cadauna, e il costo dell’assicurazione obbligatoria incendio e scoppio da stipularsi con vincolo a favore della banca.

Ricordiamo infine che questo prodotto di BPM prevede l’erogazione del denaro contestualmente alla stipula e non con modalità differita, aspetto questo che può essere variato ad esclusiva discrezione della banca.

Le condizioni su dette sono disponibili per i mutui richiesti attraverso il broker Mutuionline e stipulati entro quattro mesi dalla richiesta. QUI troverai tutti i mutui per la casa di BPM, richiedi un preventivo gratis e senza impegno una volta individuato quello che credi essere più adatto alle tue esigenze; la banca ti risponderà entro 48 ore lavorative.

bilancia_300p250_MOL