Il Gruppo Banca Sella leader anche nel settore dei mutui per la casa offre ai suoi potenziali clienti prodotti per le più disparate finalità dal semplice mutuo per l’acquisto della prima casa del quale parleremo in questa recensione, fino ai finanziamenti immobiliari per la surroga, sostituzione, liquidità e  ristrutturazione d’immobili.

La sua vasta gamma di crediti ipotecari comprende appunto tre categorie di mutui che sono il mutuo Ambra, il mutuo Rubino e il mutuo Smeraldo, prodotti questi che soddisfano ogni esigenza del mutuatario, dalla rata costante al tetto massimo d’interesse passando per il più classico dei mutui cioè quello a tasso fisso oppure per il più conveniente ma rischioso tasso variabile oggetto del presente articolo.

Il mutuo è l’Ambra a tasso variabile, si tratta di un finanziamento per l’acquisto della prima casa destinato ai privati cittadini che necesariamente alla scadenza del contratto di mutuo non dovranno aver superato i 75 anni d’età.

Questo mutuo acquisto casa può avere durate del piano d’ammortamento che vanno dai 10 fino ai 30 anni, eroga al massimo il 70% del valore dell’immobile ed è caratterizzato da una rata con frequenza di pagamento mensile.

Come su detto il tasso è di tipo variabile regolato in base MRO (Main Refinancing Operations), quindi il tasso d’interesse effettivo è dato dalla somma del BCE con lo spread che aumenta all’aumentare della durata del mutuo partendo dal 2,105 fino ad un massimo del 2,50%.

Per quanto riguarda le spese correlate a questo mutuo per la casa di Banca Sella ci saranno da corrispondere, oltre che le spese periodiche di gestione che sono scontate solo se si accede a questo prodotto attraverso la Mutuionline, le spese d’istruttoria della pratica pari allo 0,85% del capitale erogato e comunque per una somma non inferiore ai 200 euro, il costo della perizia dell’immobile che varia in base al perito scelto dalla banca, ed il premio assicurativo per la polizza obbligatoria incendio e scoppio.

Ricordiamo infine che il mutuo Ambra di Banca Sella eroga il denaro al consolidamento dell’ipoteca e non contestualmente al rogito notarile, inoltre trattandosi di un tasso variabile puro non sarà possibile per tutta la durata del contratto conoscere gli importi futuri delle rate da corrispondere.

Accedi a tutti i prodotti di Banca Sella attraverso questo utile strumento potrai inoltre confrontare la convenienza del mutuo Ambra con altri finanziamenti per la casa e richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

bilancia_300p250_MOL