Gruppo Monte Paschi di Siena, la banca più antica del mondo, tra i suoi diversi mutui per l’acquisto della casa dispone anche di un prodotto a tasso variabile o fisso dedicato alle giovani coppie che può essere finalizzato sia all’acquisto che alla ristrutturazione dell’immobile da acquisire.

Si tratta di un finanziamento ipotecario di media lunga durata (dai 10 fino ai 25 anni per il tasso fisso e fino a 30 anni per il variabile) che prevede appunto l’iscrizione di un’ipoteca di primo grado sull’immobile dato in garanzia.

Nello specifico parleremo del mutuo a tasso fisso, certamente più sicuro del variabile ma anche più costoso in quanto non potrà beneficiare di eventuali riduzioni del costo del denaro. Questo prodotto di MPS denominato mutuo giovani coppie, prevede un‘importo massimo erogabile pari ad euro 350 mila da rimborsarsi con frequenza mensile, trimestrale o semestrale a discrezione del mutuatario.

Come spese correlate questo finanziamento immobiliare di Monte dei Paschi di Siena prevede spese d’istruttoria pari al 5 per mille del capitale erogato e comunque non meno di euro 250 e non di più di 750, una commissione d’incasso rata del costo di 2,50 euro cadauna, che si abbatte se vengono utilizzati per lo scopo strumenti telematici; inoltre vi sarà il costo per la perizia prudenziale dell’immobile.

Infine come prevede la legge andrà corrisposto il premio assicurativo per la polizza obbligatoria incendio e scoppio da corrispondersi in unica soluzione e pari a 0,135 euro per ogni mille euro di valore dell’immobile ipotecato e per ogni anno di durata del mutuo.

Cerca le migliori offerte di mutui per le giovani coppie con questo strumento potrai confrontare centinaia di diverse offerte con il motore di ricerca della Mutuisupermarket e richiedere un parere di fattibilità della tua personale pratica di mutuo.

Per maggiori informazioni sui mutui di Monte Paschi vai su www.mps.it

bilancia_300p250_MOL