Da una recente statistica effettuata dalla Mutuionline sembrerebbe che il mutuo a tasso fisso stia tornando in voga rispetto al tasso variabile, ed infatti sono molte, da parte del su detto broker, le offerte con condizioni esclusive dedicate a questo tipo di credito ipotecario per la casa.

Una tra tutte il mutuo per l’acquisto della prima casa di Banca Carige con spese d’istruttoria azzerate ovviamente solo se la richiesta viene effettuata attraverso la Mutuionline; si tratta di un finanziamento immobiliare regolato a tasso fisso in base Eurirs più lo spread della banca che varia in funzione della durata del piano di rimborso, e nello specifico fissato a 1,70% fino a 15 anni di durata e 1,75% fino a 30 anni.

Questo mutuo di Carige può essere finalizzato oltre che all’acquisto della prima casa anche ad altri acquisti (seconda casa) e alla ristrutturazione, scopo quest’ultimo anch’esso sempre di più preferito da parecchi mutuatari che tentano di risparmiare con questa soluzione.

Altre spese direttamente correlate a questo prestito immobiliare sono riguardanti la perizia dell’immobile, pari a circa 200 euro, la commissione d’incasso rata di 1,03 cadauna, e l’assicurazione obbligatoria incendio e scoppio calcolata allo 0,35 per mille del valore di ricostruzione a nuovo dell’edificio.

Come tipo di garanzia, questo mutuo a tasso fisso di Carige, prevede un’ipoteca di primo grado o successivo ad esclusiva discrezione dell’istituto e non ci sono, come prevede la legge, penali per estinzione anticipata; infine ricordiamo che l’effettiva erogazione del denaro avviene con modalità differita, e cioè svolte le formalità necessarie all’iscrizione ipotecaria.

Accedi al mutuo tasso fisso di Carige con condizioni esclusive per mezzo della Mutuionline, oppure confronta decine di diverse offerte di mutuo per la casa con questo strumento, potrai in entrambi i casi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

bilancia_300p250_MOL