BNL Gruppo BNP Paribas offre ai suoi potenziali clienti mutuatari ogni possibilità di mutui per la casa, dall’acquisto alla surroga passando per la ristrutturazione e fino alla semplice liquidità.

Ricordiamo che il mutuo per liquidità è quel tipo di contratto che permette a chi è già proprietario di un immobile di ottenere denaro dalla banca ipotecando lo stesso a garanzia delle somme percepite ma nella maggior parte dei casi sono necessarie anche garanzie reddituali personali del richiedente o comunque garanti.

Nello specifico questo prodotto di BNL appartiene alla famiglia dei Mutui Spensierati, è un mutuo che prevede la gestione della pratica in filiale e non per corrispondenza o via e-mail, è regolato dal tasso d’interesse di tipo fisso e quindi le rate avranno tutte lo stesso importo per tutta la durata del piano d’ammortamento.

Può erogare nel caso della liquidità fino ad un massimo del 50% del valore dell’immobile, ha durate che vanno dai 10 fino ai 30 anni con corresponsione della rata a frequenza mensile.

Come su detto il tasso d’interesse è fisso, ma nel caso in cui si faccia richiesta per questo mutuo dal primo agosto in poi e si stipuli entro il 15 settembre 2011, il mutuatario potrà fruire delle condizioni esclusive che BNL ha concordato con la Mutuionline e che consistono in uno sconto sullo spread di ben 0,40%.

Per quanto riguarda le spese annesse a questo mutuo di BNL per la liquidità, come tutti i crediti ipotecari non per finalità d’acquisto prima casa, ci sono dei costi da sostenere e nello specifico si tratta delle spese d’istruttoria pari allo 0,85% del capitale erogato e comunque non inferiori ai 200 euro e non supperiori ai 1500.

Poi ci sarà da corrispondere il costo per la perizia dell’immobile che varia in funzione del valore dello stesso oscillando da un minimo di 250 euro fino ad un massimo di 800, e l’assicurazione incendio e scoppio pari allo 0,0019% del capitale erogato da versare su ogni singola rata, quindi nell’ipotesi in cui il mutuo concesso sia di 200 mila euro avremo una tariffa per l’assicurazione di euro 3,8 su ogni rata.

Infine questo mutuo eroga con consolidamento dell’ipoteca e questo significa che il denaro materiale non verrà percepito dal mutuatario contestualmente alla stipula del rogito ma in seguito svcolte appunto le formalità necessarie che di solito necessitano di 11 giorni lavorativi.

Maggiori informazioni QUI inserisci i tuoi dati e visualizza tutte le offerte della banca BNL Gruppo BNP Paribas.

bilancia_300p250_MOL