Mutuisupermarket motore di ricerca per i mutui acquisto casa e nello stesso tempo mediatore creditizio si è recentemente arricchito di nuove funzioni per l’utente navigatore potenziale mutuatario.

Infatti se fino a poco tempo fa il servizio messo a disposizione dal su detto sito era già efficientissimo permettendo appunto di ricercare e confrontare in pochi secondi centinaia di offerte di mutui per la casa con tanto di rispettivi fogli informativi e quant’altro fosse necessario all’aspirante proprietario immobiliare, oggi c’è una funzione in più utilissima e che certamente sarà apprezzata dai clienti.

Si tratta nello specifico della possibilità di verificare, ovviamente solo per i mutui a tasso variabile, quale potrebbe essere un’ipotetico andamento della rata del mutuo variabile in funzione dei tassi rispetto al mutuo a tasso fisso calcolato c in riferimento al costo del denaro del giorno della stipula.

Certamente tali dati non possono considerarsi veritieri e devono intendersi solo a scopo illustrativo, anche se è interessante notare come passando il cursore sopra il grafico di riferimento si possono ottenere i dettagli del piano d’ammortamento per ogni singola rata del mutuo.

La funzione è ancora in modalità Beta (cioè provvisoria); ricordiamo infine che anche se i dati derivati da questa nuova funzione della Mutuisupermarket non devono considerarsi veri, sono comunque a nostro avviso molto utili per dare un’idea più precisa al mutuatario di quelle che potrebbero essere le oscillazioni dell‘importo della rata di un mutuo a tasso variabile ed i relativi rischi che tali andamenti di mercato portano con sè.

Se stai cercando un mutuo per l’acquisto della casa ma non riesci a deciderti utilizza questo strumento e richiedi una consulenza telefonica personalizzata, riceverai un parere di fattibilità entro 48 ore lavorative.

bilancia_300p250_MOL