La banca BNL Gruppo Paribas dispone tra i suoi molteplici mutui per la casa, anche del prodotto dedicato alla surroga che nello specifico si chiama Trasforma Mutuo BNL, si tratta di un finanziamento immobiliare a tasso fisso che appunto consente la finalità di surrogazione del mutuo già in essere.

Ricordiamo che la surroga, o portabilità del mutuo (regolata dalla legge 40 del 2/04/07), è quell’operazione che permette a chi è già mutuatario di trasferire presso un ‘altro istituto a sua discrezione il mutuo acquisto casa che all’epoca stipulò per effettuare la compravendita, ovviamente in cerca di condizioni economiche migliori che per la maggior parte riguardano il tasso d’interesse.

Il mutuo oggetto della presente recensione di banca BNL consente la surroga a costo zero proprio come prevede la su citata legge, infatti anche le spese di parcella notarile sono a carico della banca che subentra, in questo caso BNL.

La durata del finanziamento potrà andare dai 5 anni fino ai 40, mentre l’importo erogabile non potrà superare l’80% del valore dell’immobile e comunque non potrà eccedere l’importo residuo del vecchio mutuo.

Il tasso d’interesse che regola questo mutuo per la surroga di Banca Nazionale del lavoro, è fisso e quindi non varia l’importo della rata in funzione delle oscillazioni di mercato, ma aumenta all’aumentare della durata del mutuo, mentre diminuisce se l’importo del mutuo supera i 100 mila euro e chi presenta domanda ha un reddito di almeno 5 mila euro, in questo caso infatti c’è un’ultriore sconto sullo spread pari allo 0,15%.

Non ci sono altri costi da anticipare con questo mutuo surroga di Banca Nazionale del lavoro, l’incasso della rata è gratuito, l’assicurazione incendio e scoppio pari allo 0,0019% su ogni singola rata calcolato sull’erogato e caricato sullo stesso, l’unica spesa da sostenere sarà quella pertinente alla perizia dell’immobile.

Ricordiamo infine che per surrogare il proprio mutuo con questo prodotto di BNL è necessario aprire un conto corrente presso una filiale dello stesso istituto, e che le condizioni esclusive, disponibili solo per mutui richiesti dal primo agosto in poi ed erogati entro il 15 settembre, sono raggiungibili solo attraverso la Mutuionline.

Prova a ricercare i migliori mutui per la surroga disponibili oggi con questo strumento, potrai anche richiedere un preventivo di fattibilità della tua personale pratica di mutuo, il tutto gratis e senza impegno, riceverai una risposta entro 24/48 ore lavorative.

bilancia_300p250_MOL