Ing Direct con il suo finanziamento ipotecario per l’acquisto della casa, chiamato Mutuo Arancio oltre ha mettere a disposizione del potenziale mutuatario tutte le finalità di mutuo disponibili, dall’acquisto prima o seconda casa a tasso fisso o variabile, fino alla sostituzione e surroga anche con liquidità aggiuntiva, garantisce veramente tassi d’interesse tra i migliori sul mercato, ed un notevole risparmio rispetto a molti altri mutui per la casa.

Intanto iniziamo col dire che parleremo nello specifico del Mutuo Arancio a tasso variabile per l’acquisto della prima casa, prodotto questo deidicato a privati residenti in Italia da almeno tre anni.

Si tratta di un mutuo ipotecario immobiliare regolato a tasso variabile indicizzato in base Euribor a 1 mese, che comporta una rata composta appunto dal tasso d’interesse variabile più lo spread che cambia in funzione della durata del piano d’ammortamento e dell’importo erogato.

Le durate disponibili per questo finanziamento acquisto casa vanno dai 10 fino ai 40 anni, tale mutuo prevede l’erogazione del denaro contestualmente alla stipula del rogito notarile (e non con modalità differita) a fronte della quale sarà iscritta ipoteca di primo grado per il 200% dell’importo erogato.

Quindi come su detto le condizioni contrattuali e di tasso sono in linea con la maggior parte dei prodotti bancari per la casa, ma Ing Direct con il suo Mutuo Arancio, fa veramente la differenza in termini sia di costi correlati, sia di spread, vediamo perchè.

Per quanto riguarda i primi che sono, perizia, spese d’istruttoria, altre spese connesse al mutuo come l’incasso rata e assicurazione incendio e scoppio, vengono completamente abbattuti ed infatti sono pari a zero.

In termini di spread invece ricordiamo che è possibile addebitare la rata di questo mutuo su qualsiasi conto corrente intestato al mutuatario (quindi non c’è obbligo di apertura nuovo conto nelle medesima bnaca), ma per chi dovesse decidere di aprire un Conto Corrente Arancio per farci transitare tutte le rate del mutuo, a partire dalla terza rata potrà beneficiare di uno sconto sullo sèpread pai allo 0,20%, che non è poco.

 

bilancia_300p250_MOL