Tra i diversi mutui a tasso variabile disponibili sul mercato i più conusciuti e richiesti sono senza dubbio il variabile puro e quello con cap rate, anche se un buon tasso misto in questo periodo non è da disdegnare, ma certamente il tipo di mutuo per la casa indicizzato meno ricercato dai potenziali mutuatari è quello con off set, ma questo non significa che non si tratti di un prodotto interessante.

Si parla di un finanziamento immobiliare ipotecario caratterizzato dal tasso variabile che varia limporto della rata in relazione alle oscillazioni dei tassi d’interesse, quindi sembrerebbe un normale variabile, ma la sua particolare peculiarità sta nel fatto che la quota interessi che compone ogni singola rata varia in funzione del capitale medio depositato sull’apposito conto aperto presso la medesima banca, in questo caso IW Bank.

Morale della favola quindi è che maggiore sarà la quantità di denaro presente nel su detto conto, minore sarà l’importo della rata del mutuo da corrispondere quel determinato mese.

IW Bank istituto online leader nel settore creditizio per la casa, tra la sua vasta gamma di mutui ipotecari dispone per l’appunto anche del prodotto con off set, che nello specifico si chiama Mutuo variabile con opzione salvadanaio.

Si tratta di un mutuo per l’acquisto della prima o seconda casa, che nel primo caso può erogare fino all’80% del valore dell’immobile mentre nel secondo fino al 60%.

La sua durata può variare dai 10 fino ai 30 anni, e prevede una frequenza di rimborso della rata mensile regolata in base Euribor a tre mesi.

Per quanto riguarda le spese correlate a questo mutuo di IW Bank, istruttoria, perizia, spese di gestione e assicurazione incendio e scoppio obbligatoria sono gratuite, ed anche la gestione del conto annesso al mutuo che necessariamente bisognerà aprire presso l’istituto in questione non comporta costi.

Ricordiamo infine che IW Bank da la possibilità ai suoi clienti di integrare questo mutuo per la casa con polizze assicurative che garantiscono il pagamento del residuo mutuo in caso di morte o invalidità totale del mutuatario; inoltre aspetto non da poco conto l’erogazione del denaro avviene con modalità contestuale al rogito e non differita.

Esamina tutti i mutui acquisto casa di IW Bank con questo strumento, potrai anche richiedere un poreventivo per la tua specifica pratica, tutto gratis e senza impegno.

bilancia_300p250_MOL