Numerosi strumenti presenti nel web riguardanti il settore mutui permettono di calcolare la rate del mutuo in pochissimi istanti e con la possibilità di confrontare diverse offerte simultaneamente.

Uno dei più conosciuti siti internet che appunto mettono a disposizioni gratis questo servizio, è Mutuisupermarket.it portale e motore di ricerca sul credito ipotecario per la casa, completo di una sezione di notizie aggiornate, offre al potenziale mutuatario una serie di opportunità per trovare il miglior mutuo per l’acquisto della casa.

Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo seguendo le istruzioni in 4 step l’utente potrà rendersi conto di quelle che sono le migliori soluzioni di finanziamenti immobiliari e nello stesso tempo richiedere la fattibilità della propria specifica pratica.

Dopo aver inserito i dati richiesti si ha accesso al portale che subito mostrerà i mutui per la casa ordinati in funzione del Taeg (Tasso annuale effettivo globale) che sta ad indicare il costo reale di quel determinato mutuo.

Con un semplice click l’utente può decidere di riordinare i mutui in base alle spese correlate, all’importo della rata o al tipo d’istruttoria se direttamente in filiale oppure per corrispondenza tramite mail o telefono.

A questo punto individuato il mutuo acquisto casa che meglio s’avvicina alle proprie esigenze semplicemente cliccando sul pulsante verifica fattibilità si avrà accesso ad una nuova schermata per l’inserimento di altri dati aggiuntivi, fatto questo cliccando su richiedi parere avrete inviato la vostra richiesta alla banca in questione, che vi risponderà entro 48 ore lavorative.

Ricordiamo che l’operazione di richiesta fattibilità del mutuo, non è assolutamente impegnativa ed è completamente gratuita, solo dopo l’eventuale nulla osta preliminare della banca potrete decidere se avviare la pratica di mutuo prendendo l’impegno con l’istituto erogante.

Trova con questo calcolatore i migliori mutui per la casa presenti ad agosto 2011.

bilancia_300p250_MOL