Negli ultimi tempi visto l’aumentare delle richieste di mutui per surroga e sostituzione da parte dei mutuatari, la maggior parte degli istituti bancari ha iniziato a proporre anche questo prodotto che consente la semplice portabilità del mutuo, o l’estinzione del vecchio con relativa accensione del nuovo.

Mediolanum Banca non è da meno e infatti nella sua linea dei mutui per la casa offre ai suoi potenziali clienti anche il Mutuo Accogliente facente parte della gamma di Mutuo Mediolanum Freedom.

Si tratta di finanziamenti ipotecari per l’acquisto della casa che vanno dal mutuo con tetto massimo, a quello con tasso misto che in questo periodo sta andando molto, fino ad arrivare al mutuo variabile con rata costante e appunto a quello per la surroga del vecchio mutuo ed anche per la sua sostituzione.

Ricordiamo che surrogare il mutuo significa far sub entrare al posto della banca che inizialmente ha erogato il credito, un nuovo istituto, tutto questo per cercare condizioni economiche migliori; tale operazione non ha nessun costo ed ogni azione della vecchia banca volta ad impedire il procedimento e da ritenersi nulla.

Sostituire il mutuo invece significa eliminare il vecchio credito ed accenderne uno nuovo, la differenza fondamentale che esiste tra surroga e sostituzione è che con quest’ultima si può richiedere anche liquidità aggiuntiva, ma ovviamente trattandosi di un mutuo ex novo ci saranno delle spese aggiuntive come parcelle notarili perizia ed altri costi che conviene caricare sulla cifra richiesta.

Con Mediolanum Banca entrambe le operazioni sono possibili ed inoltre potrete scegliere anche tra una serie di polizze assicurative che proteggono i mutuatari in caso di determinati eventi come per esempio perdita del lavoro malattia grave eccetera.

Se stai cercando un mutuo per la surroga, l’acquisto della casa o la ristrutturazione, clicca QUI potrai confrontare più di 200 diverse offerte, e verificare la fattibilità della tua personale pratica di mutuo in modo gratuito e senza impegno, inserisci i dati richiesti ed entro 48 ore lavorative avrai una predelibera dalla banca.

bilancia_300p250_MOL