In materia di mutui per l’acquisto della casa o crediti ipotecari immobiliari che dir si voglia, il gruppo Banca Sella presenta una notevole gamma di prodotti dedicati dal più semplice tasso fisso a quelli più articolati come per esempio quello con cap.

Nello specifico il portale di Banca Sella attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva chiede al cliente che tipo di mutuo sta cercando, se con una rata che non supererà mai un determinato importo, se con una rata sempre uguale per tutta la durata del contratto, se un tasso misto per godere dei vantaggi del mutuo indicizzato al costo di quello classico oppure ancora un tasso variabile che non presenti eccessive oscillazioni anche al variare dei tassi d’interesse.

Tutte le caratteristiche su dette Banca Sella le racchiude nei suoi tre tipi di mutui per l’acquisto della casa, che sono il Mutuo Ambra, il Mutuo Smeraldo ed il Mutuo Rubino.

Il primo è un tasso variabile puro cioè un tipo di contratto di mutuo che per l’intera durata del piano d’ammortamento vedrà l’importo della rata variare in più o in meno in funzione delle oscillazioni dell’indice di riferimento, in questo caso Euribor a un mese media a 365 giorni.

Il secondo credito ipotecario per l’acquisto della casa di Banca Sella il Mutuo Smeraldo è il più classico dei mutui ed è l’unico che può dare la certezza assoluta che l’importo della rata non cambi mai per tutta la durata del contratto, si tratta infatti di un mutuo a tasso fisso.

Infine il terzo è il Mutuo Rubino che presenta le caratteristiche di un tasso variabile ma con una rata che non salirà mai entro determinati limiti, infatti è quello che si dice un mutuo con capped rate (tetto massimo) tipi di prodotti questi che stanno andando bene negli ultimi tempi ma che vanno valutati con cura, associano la minore onerosità del tasso variabile alla certezza (non come quella del tasso fisso ma pur sempre tale) di una rata comunque non destinata a salire sempre in funzione delle oscillazioni dei tassi.

Cerca i migliori mutui del momento attraverso questo semplice ed intuitivo strumento di calcolo della rata, inserendo i dati richiesti potrai confrontare in un solo click le offerte di circa 40 diverse banche, inclusa Banca Sella.

bilancia_300p250_MOL