In quanto a mutui per acquistare casa, il gruppo di Che Banca non è inferiore a nessuno per numero di offerte e servizio prestato al cliente.

Nel portale online di Che banca si possono trovare mutui ipotecari sia a tasso fisso, variabile, con cap rate, o prodotti particolari come quello di cui parleremo, il Mutuo Risparmio di Che Banca.

Si tratta di un finanziamento per l’acquisto della casa caratterizzato da un tasso variabile, e che quindi cambia l’importo della rata in funzione degli aumenti o diminuzioni dei tassi d’interesse.

La peculiarità di questo prodotto però è un’altra, e cioè il mutuatario avrà la possibilità di vedersi gli interessi sulla rata scontati in funzione del capitale depositato in un conto corrente sempre ovviamente di Che Banca.

Il concetto è molto semplice, il tasso d’interesse della rata viene calcolato ogni mese, non sul capitale residuo come succede per i normali mutui per la casa, ma bensì sulla differenza tra l’importo del capitale residuo e il saldo medio contabile presente nel conto.

Quindi per chi dispone di capitale da depositare ma vuole comunque acquistare casa con un mutuo potrebbe trovare questa soluzione ottimale.

 

bilancia_300p250_MOL