Un’altro finanziamento ipotecario per l’acquisto della casa prima o seconda che sia, è il Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma che costituisce l’offerta di base in materia di mutui del su detto istituto, ma non per questo è da considerasi meno valido degli altri.

Si tratta di un mutuo che può essere caratterizzato da diversi tipi di tassi, e nello specifico tre, il classico tasso fisso, il più rischioso ma meno oneroso tasso variabile, ed infine il più complesso tasso variabile con rata costante.

Proprio specificatamente di quest’ultimo mutuo parleremo, ricordando per prima cosa che il variabile con rata costante è quel finanziamento che al variare dei tassi d’interesse aumenta o diminuisce la durata del contratto e non l’importo della rata, motivo per cui coniuga la convenienza dei mutui indicizzati con la comodità e tranquillità di una rata sempre uguale.

Cariparma concede questo prodotto a persone fisiche che alla scadenza del piano d’ammortamento (massimo 25 anni) non devono aver superato i 75 anni d’età, e che potranno vedersi erogato al massimo l’80% del valore indicato in perizia.

Il tasso di questo mutuo è collegato all’indice Euribor a tre mesi, prevede spese d’istruttoria pari ad euro 600 e l’obbligo di accensione di una polizza assicurativa incendio e scoppio che il mutuatario potrà volendo anche stipulare con un’altro istituto a sua scelta.

Infine tale prestito per la casa eroga il denaro contestualmente alla stipula del rogito notarile, e per accenderlo è obbligatoria l’apertura di un conto dedicato presso una filiale del medesimo istituto.

Cerca QUI le migliori offerte online di Cariparma, inserisci i dati richiesti e verifica la fattibilità della tua pratica di mutuo, gratis e senza impegno.

bilancia_300p250_MOL