Nel portale di Mutuionline.it noto comparatore di mutui leader del settore nella sezione offerte e novità è presente il prodotto con tetto massimo di Banca Popolare di Milano per l’acquisto della casa.

Si tratta di Tetto al Tasso un mutuo per l’acquisto della prima o seconda casa, ma anche per ristrutturazione, che appartiene alla categoria dei tassi variabili con cap rate, cioè finanziamenti ipotecari immobiliari regolati a tasso variabile ma con prestabilito un livello entro il quale il tasso comunque non potrà salire a prescindere dall’andamento dei mercati.

Con questo finanziamento a condizioni esclusive valide solo fino a fine settembre 2011 la Banca Popolare di Milano eroga un massimo dell’80% del totale, a persone che per la fine del contratto non dovranno aver superato i 75 anni d’età.

Il piano d’ammortamento potrà avere una durata che va dai 10 ai 30 anni mentre per quanto riguarda le spese aggiuntive sono previsti 250 euro come costo d’istruttoria e la perizia del tecnico pari ad una spesa che varia in funzione dell’importo richiesto partendo dai 250 euro per 150 mila fino ad arrivare allo 0,10% dell’erogato per cifre superiori ai 500 mila euro.

Il tipo di tasso come su detto è un variabile con cap fissato al 5,60%, l’importo della rata è così formato in parte dall’Euribor e in parte dallo Spread, quest’ultimo che è il guadagno della banca, varia in funzione della durata del mutuo e di quali prodotti correlati si decide di accostare allo stesso.

Infatti se oltre all’assicurazione incendio e scoppio (ovviamente obbligatoria) si deciderà di stipulare anche altre polizze aggiuntive si potrà ottenere uno sconto ulteriore sullo spread.

Ottima offerta, maggiori informazioni QUI dopo aver inserito i dati richiesti visualizzerai tutti i prodotti delle banche partner, incluso quello oggetto del presente articolo.

bilancia_300p250_MOL