Un recente report del gruppo Tecnocasa riguardante il mese di maggio 2011 sulle percentuali d’acquisto in funzione della tipologia d’immobile, emerge che nelle grandi città (escluse Milano Roma e Napoli) la casa che più ha riscosso successo è stata quella con salone e due camere così detta trilocale.

Infatti ben il 35% delle persone che hanno acquistato un’immobile ha preferito un trilocale, segue il bilocale con il 30% circa, mentre solo il 21% del totale ha optato per una casa con tre stanze e salone, lo credo bene con quello che costano.

Questo per quanto riguarda le città principali e più grandi, mentre se si guarda ai capoluoghi di regione la situazione versa ancora di puù a favore del trilocale che registra quasi il 50% delle preferenze.

A proposito delle città più grandi come su detto Roma Milano e Napoli sono l’eccezione che conferma la regola, infatti qui è il bilocale che segna la migliore performance con rispettivamente il 40%, il 50% ed il 39%, dati questi ovviamente dovuti ai prezzi che nelle città in oggetto sono veramente proibitivi, si pensi solo che in una zona di Roma come la bufalotta (quindi periferia nord) un bilocale (46-47 metri quadrati) può arrivare a costare anche 300 mila euro.

Morale della favola se si vuole acquistare una casa necessita nella maggior parte dei casi un mutuo, calcola la rata online direttamente da QUI.

bilancia_300p250_MOL