Per l’acquisto della casa il Gruppo Banca Sella mette a disposizione dei privati potenziali mutuatari una ampia gamma di prodotti ipotecari per esigenze di qualsiasi natura.

Si va dal più classico mutuo a tasso fisso denominato Mutuo Smeraldo fino al tasso variabile Mutuo Ambra, passando per il tasso variabile con tetto massimo chiamato Mutuo Rubino.

Il primo è un tipo di finanziamento ipotecario che ha un tasso d’interesse maggiore rispetto agli altri due in quanto l’importo della rata non cambia mai per tutta la durata del piano d’ammortamento, quindi il mututatario può contare su una situazione di totale tranquillità che non lo vedrà mai vittima delle oscillazioni del costo del denaro.

Il secondo invece è meno oneroso del primo proprio perchè più rischioso; infatti cambia l’importo della rata da corrispondere in funzione delle oscillazioni dei tassi d’interesse e sicuramente non è adatto a chi pensa di pianificare su lunga gettata le proprie uscite economiche.

Il terzo infine è un tipo di mutuo per l’acquisto della casa diciamo così a metà tra i primi due, poichè consente di approfittare di una rata calcolata sugli indici di riferimento dei mutui a tasso variabile, ma che comunque non potrà salire oltre una certa soglia d’interesse predeterminata nel contratto, anche al variare dei su detti indici.

Questi in generale sono alcuni dei mutui ipotecari per la casa di Banca Sella ma se volete consultare i fogli informativi dei singoli finanziamenti cliccate QUI, inserendo i vostri dati confronterete in pochi secondi le offerte delle migliori banche online, tra cui anche quelle oggetto della presente recensione, potrai anche richiedere un parere di fattibilità del mutuo alla banca che preferisci, è gratis e non comporta nessun tipo d’impegno, risposta in 24-48 ore.

bilancia_300p250_MOL